Pallacanestro Brescia, una nuova era per il basket bresciano: “Un giorno storico”
Brescia, 7 luglio 2020 – Basket Brescia Leonessa annuncia che è stato raggiunto l’accordo per un nuovo progetto chiamato Pallacanestro Brescia. L’intesa prevede che Graziella Bragaglio continui a ricoprire la carica di Presidente della squadra.
Si ricorda che la famiglia Ferrari controlla la società Germani Trasporti, leader sul mercato nazionale nel comparto dei trasporti e attuale title-sponsor del Basket Brescia Leonessa.
L’operazione – che porterà a creare una sinergia ancora più solida tra la famiglia Bragaglio/Bonetti e la famiglia Ferrari – si inserisce nel quadro di un ulteriore rafforzamento del percorso di successo della società, che ha permesso al Basket Brescia Leonessa di posizionarsi tra le realtà più interessanti e distintive nell’attuale panorama della pallacanestro italiana.
“Siamo particolarmente soddisfatti di aver raggiunto questa intesa con la famiglia Ferrari, che in questi anni è sempre stata al fianco della squadra con passione ed entusiasmo e ha supportato il nostro progetto ambizioso rivolto alle comunità locali e all’intera zona di Brescia”, ha commentato Graziella Bragaglio, Presidente di Basket Brescia Leonessa. “Con l’ingresso in Serie A nel 2016, siamo riusciti a riportare il grande basket a Brescia e abbiamo raggiunto una serie di risultati significativi, non solo sportivi. Abbiamo coinvolto e riunito un numero crescente di persone e di appassionati di tutte le età, avvicinando tanti bambini a uno sport di squadra come la pallacanestro, che si fonda su valori fondamentali come l’importanza di fare gruppo e di lavorare insieme per raggiungere un obiettivo comune. Crediamo sia arrivata l’ora di puntare a traguardi ancora più prestigiosi e siamo sicuri che la sinergia con la famiglia Ferrari, ed in particolar modo con Mauro Ferrari, possa permettere alla società di fare un ulteriore salto di qualità, per continuare a rappresentare un punto di riferimento importante per tutto il territorio. È proprio vero che a volte le cose buone devono finire perché le cose migliori abbiano inizio ed è altrettanto vero che il segreto per avere una vita ricca è di avere più inizi che fini. Oggi, questo nuovo e rinnovato sodalizio ne è una piacevole conferma”.
“Condividiamo la soddisfazione della Presidente Graziella Bragaglio per un accordo che ha origini e radici passionali per uno sport e per una realtà che ci ha coinvolti emotivamente. Negli anni in cui la Germani Trasporti ha fatto da “Title Sponsor” abbiamo avuto modo di vivere intensamente la vita sportiva di Basket Brescia Leonessa, di coltivare nuovi rapporti e nuove relazioni con il mondo sportivo territoriale e nazionale. Gradualmente tutto questo ha significato alimentare la nostra passione lavorando per individuare il percorso migliore per il basket bresciano, per una opportunità di stabilità e di crescita ma all’insegna della continuità. Abbiamo imparato che nella vita i grandi traguardi si raggiungono senza fretta ma senza sosta ed è per questo che questo accordo arriva in questo momento e non prima. Se vogliamo che questo nuovo sodalizio abbia successo, dobbiamo fare della perseveranza il nostro migliore amico, dell’esperienza il nostro saggio consigliere, della cautela il nostro fratello maggiore e della speranza il nostro angelo custode. Basta un istante per diventare eroi, ma è necessaria una vita intera per essere persone serie che considerano la dura realtà in cui viviamo. Questo vogliamo essere, questo vogliamo rappresentare per il mondo sportivo bresciano, nazionale ed europeo. Ringrazio Graziella Bragaglio e Matteo Bonetti per la disponibilità che ha consentito di raggiungere un obiettivo importante per lo sport, per tutta la città di Brescia e per i nostri tifosi.” – commenta Mauro Ferrari, Amministratore Delegato, Germani S.p.A.